Home > Cosa facciamo

La nostra Associazione si impegna a creare occasioni di socializzazione, di incontro e partecipazione tra persone con disabilità, volontari e famiglie.

I nostri servizi

Tutti i sabato pomeriggio, i volontari prestano il loro tempo e il loro impegno per la gestione e la buona riuscita dell’attività di Tempo Libero organizzando uscite sul territorio, cineforum, giochi, karaoke, laboratori di cucina, laboratori artistici, musica, ecc.

Durante l’anno partecipiamo a concerti, spettacoli teatrali, eventi culturali e mostre.

Servizio Pulmino

Amici di Sonia inoltre garantisce il “Servizio Pulmino” gratuito delle persone con disabilità: tutti i sabati alcuni volontari sono impegnati nella guida di due pullmini che permettono la partecipazione anche a coloro che sono impossibilitati a raggiungere la nostra sede.

Collaborazioni

Amici di Sonia collabora in rete con Associazioni presenti sul territorio, in particolare con Anffas Onlus Legnano,  Aias Onlus Legnano, Uildm Onlus Legnano.

La nostra Associazione è presente nel proprio territorio: prende parte alla Consulta del Volontariato di Legnano e a manifestazioni territoriali per la sensibilizzazione al volontariato.

I nostri Volontari

Organizza e partecipa a corsi di formazione per volontari collaborando anche con il Ciessevi di Milano. Riteniamo che la formazione sia un elemento importantissimo per svolgere con consapevolezza il nostro ruolo di volontario.  Propone momenti di riflessione tra volontari per mantenere viva la motivazione avvalendosi anche di formatori esterni.