Home > Le Nostre Attività > E’ passato un anno, un altro bellissimo anno con i nostri ragazzi e voi tutti!

E’ passato un anno, un altro bellissimo anno con i nostri ragazzi e voi tutti!

Vi riportiamo una piccola sintesi della nostra presentazione dello scorso 20 maggio 2017 alla Assemblea Annuale di approvazione del bilancio e delle attività svolte…..

Ci auguriamo che il 2017 sia per tutti un anno ancora piu’ ricco di soddisfazioni …..avete già modo di vedere direttamente come stiamo conducendo le attività e che cosa bolle in pentola…, cerchiamo sempre di migliorarci. Vogliamo che ciò che facciamo possa soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ragazzi e dei familiari; desideriamo fare di piu’ e meglio e ringraziamo innanzitutto chiunque creda in noi:

• Grazie… a tutti, ai ragazzi prima di tutto… alle famiglie che si fidano di noi
  • Grazie… ai volontari…. alle associazioni amiche
  • Grazie… a chi ci accoglie con amicizia
  • Grazie… a chi ci elargisce finanziamenti e contributi
  • Grazie… a chi ci ha aiutato a crescere e a rifarci il look
  • Grazie… a chi ci sostiene e ci incalza…!!
  • Grazie… a chi ancora ha bisogno di noi…
  • Grazie a tutti!!!!….. Amici di sonia onlus

2016: Amici di Sonia allarga gli orizzonti… Vi segnaliamo:

• il Laboratorio di arte svoltosi il martedì pomeriggio
  • l’ Onoterapia, a contatto con gli asini, svolta prevalentemente nel 2017 ma nata da un progetto del 2016
  • le attività rivolte anche ai familiari: visite ai musei durante il sabato pomeriggio mentre i ragazzi godono della compagnia dei volontari…. “coccole per i familiari”
  • le nuove uscite dedicate ai ragazzi: spettacoli a teatro in piccoli gruppi
  • la formazione rivolta ai volontari (work in progress nel 2017) con un coach professionista
  • gli incontri sui temi della disabilita’ rivolti alle famiglie (work in progress nel 2017) con uno psicologo
  • il nostro nuovo sito internet!… Che impresa titanica!!!

Un anno di crescita e di soddisfazioni, ma anche di fatiche….

• Abbiamo registrato le dimissioni di alcuni consiglieri che hanno in alcuni momenti reso problematiche alcune attività associative, ma con la modifica all’art. 13 dello statuto approvata nella delibera assembleare del 7 maggio 2016 i consiglieri potranno essere da 5 a 7. Ora la situazione e’ stabile con un consiglio di 6 membri: Marta Milone, Prisca Ferioli, Federica Caccia, Serena Lazzaro, Irene Caldiroli e Marco Colombo. Purtroppo Mavi Stella Minzoni si e’ dimessa per motivi personali. A dicembre 2017 saranno indette le nuove elezioni per il rinnovo del consiglio.

I nostri punti di forza 2016:

• Presenza di uno «zoccolo duro» di volontari, che nonostante le difficolta’ e gli impegni hanno dato il 100 per 100… grazie!!!!!
  • Il trasporto gratuito dei ragazzi attraverso i due pullmini, quello nostro e quello della Uildm; mai nessuno e’ stato lasciato a casa al sabato pomeriggio!!!
  • La simpatia, l’entusiasmo e l’accoglienza che ci contraddistiguono, oltre alla gratuita’ dei gesti, in tutti i sensi!
  • Il clima familiare nel quale si organizzano le attivita’
  • Un consiglio direttivo nel quale le persone si ascoltano e nel quale si riescono a prendere decisioni con serenita’ e con un dialogo aperto, superando anche i normali contrasti di opinione
  • L’atteggiamento non pietistico verso la disabilita’, ma di vero rispetto verso le persone
  • Siamo presenti alla Consulta del Volontariato di Legnano e all’interno del Comitato di Gestione Del Parco Ex-Ila insieme ad Anffas, Uildm, Aias, Fondazione Don Gnocchi e Consulta Territoriale.
  • Abbiamo partecipato alla cena solidale a favore dei terremotati che si e’ svolta venerdi’ 30 settembre 2016 nel nostro parco… molte associazioni hanno partecipato in sinergia, su invito del comune di legnano, e sono stati raccolti quasi 3000 euro.

COSA BOLLE IN PENTOLA?    Prossimamente su questo sito!   State con noi! Continuate a seguirci!    Dateci suggerimenti e consigli!   Ci è utile per migliorarci sapere cosa ne pensiate!   Scriveteci!!!  info@amicidisoniaonlus.it,  o anche direttamente anche attraverso il sito!